MESSI: ”LA JUVENTUS È LA PIÙ FORTE IN EUROPA, VINCERÀ CHAMPIONS E TRIPLETE”

Sembra sicuro Lionel Messi, il fuoriclasse del Barcellona che ieri sera è stato estromesso ai quarti dalla massima competizione europea per club dalla Juventus. “I bianconeri vinceranno la Champions League. Sono senza dubbio la squadra più forte in assoluto in Europa al momento”. Messi ritiene che questa Juventus non solo è superiore al Barcellona, ma anche alle squadre rimanenti, come il Real Madrid e il Monaco.

loading...

Ritengo che il Barcelona avrebbe potuto battere tranquillamente tutte le altre squadre, ma in realtà quando abbiamo saputo che avremmo affrontato la Juventus abbiamo subito capito che avremmo avuto ben poche speranze di arrivare alle semifinali. Avevamo osservato attentamente le partite dei bianconeri e ci eravamo resi conto che erano fortissimi.”
Con il calciatore più forte del mondo che già si dichiara sicuro della vittoria in Champions League, il sesto scudetto di fila praticamente già in mano e con la finale di Coppa Italia in programma, la Juventus sembra pronta a raggiungere l’Inter nell’impresa del 2010, quando si aggiudicò il famigerato “Triplete”. Sicuramente la cosa non farebbe piacere a molti tifosi interisti che fino ad oggi sono ancora gli unici a potersi vantare di aver raggiunto questo grande traguardo, ma questa Juve potrebbe entrare nella storia come “la Juve dei record”. A tal proposito a Messi è stato chiesto un confronto tra questa Juve e l’Inter del 2010 : “Se avessimo potuto vedere un ipotetico incontro tra la Juve di quest’anno e quell’Inter avremmo sicuramente assistito ad una sfida fantastica, ma alla fine credo che avrebbero vinto Dybala e compagni. Questa Juventus è anche più forte dell’Inter di Milito. So che quell’anno l’Inter vinse tutti e 3 i trofei più importanti, il cosiddetto Triplete. Sono sicuro che la Juventus riuscirà senza particolari difficoltà a replicare quell’impresa.”

loading...