ALLARME GUERRA DAL PENTAGONO. LA COREA DEL NORD HA APPENA FALLITO IL LANCIO DI UN MISSILE NUCLEARE

La Corea del Nord ha tentato di lanciare un missile dalla base militare di Simpo, sulla sua costa orientale, ma il lancio è fallito. Lo sostiene il comando della Corea del Sud. Il tentativo di lanciare  missile NUCLEARE arriva il giorno successivo alla parata militare nel 105° anniversario della nascita del fondatore della Stato nord coreano, il ‘presidente eterno’ Kim Il-sung. Durante la parata sono stati fatti sfilare su camion nuovi missili balistici.

loading...

Il tipo di missile utilizzato per il lancio fallito non è ancora stato identificato. Il nuovo tentativo di Pyongyang di lanciare un missile è stato confermato anche dal Pentagono, che ha emanato lo stato di allerta massimo.

Secondo ufficiali americani, il razzo sarebbe caduto in mare immediatamente dopo la partenza da una postazione di terra a Simpo, dove già in passato Pyongyang aveva lanciato altri razzi.

Il lancio del missile balistico nordcoreano è avvenuto alle 21 ora italiana ma il vettore è esploso quasi subito dopo il decollo. “Il comando Usa del Pacifico ha intercettato e tracciato il missile nordcoreano dalle Hawaii , lo ha reso noto Dave Benham, portavoce del Pentagono. “Il lancio è avvenuto vicino (al porto orientale) di Sinpo. Il missile è esploso quasi immediatamente”, ha concluso il portavoce.

Siamo alle porte del terzo conflitto mondiale, dove la corea del nord, guidata da un dittatore spietato ha dichiarato di voler spazzare via dalle cartine geografiche, gli STATI UNITI D’AMERICA E L’EUROPA.

loading...